IV TROFEO IMPERIA: Cat OPEN - 1° G.S. S.CARLO "PECORA NERA" - Cat TOP JUNIOR - 1° POLL. MERIGHETTI - Cat JUNIORES - 1° AC REZZATO -




giovedì 4 giugno 2009

RESOCONTO 11° SERATA

PECORA NERA-ELETTROBOSSI 4-2 (Semifinale OPEN)
Nonostante le gravi assenze , nonostante l'ennesimo infortunio lampo durante la partita e la rosa ridotta all'osso , stasera la Pecora ha dimostrato di essere una squadra con un'identità precisa al di là degli interpreti. Deludente l'Elettrobossi che dopo aver dato spettacolo nel girone si imbatte in una serata no , complice la forza della Pecora! Vantaggio immediato dei pecorai con Attianese che raddoppierà poco dopo su calcio di rigore riportando avanti la Pecora dopo il temporaneo pareggio di Pellini. Sul 2-1 ci si aspetta una ripresa arrembante da parte dell'Elettrobossi , invece Busi e Dalla Vecchia mettono al sicuro la qualificazione alla finale e solo nei minuti finali Sigala s'inventa una punizione beffarda che serve solo per la classifica cannonieri!
NOVA IMPERIA-AC REZZATO 3-3 (5-6 d.c.r) (FINALE JUNIORES)
La maledizione dei rigori colpisce ancora!
Come nella finale provinciale i nostri campioncini sono costretti al secondo posto per l'imprecisione dal dischetto. E' stata una grande finale , con in campo davvero tanti ragazzi di grande talento. La Nova apre le danze con un bel diagonale dello "Zio" Filali e si fa raggiungere poco dopo da un gran destro di Derelli , il migliore dei suoi! Ibra , la pantera nera , mette la fraccia per il nuovo vantaggio imperiale , ma ancora Derelli fa partire un destro che Apostoli può solo seguire con lo sguardo finire in rete. Ad un minuto dai tempi supplementari sembra arrivare la zampata definitiva con un altro bel gol di Ibra , ma come successo nel girone di qualificazione , il Rezzato acciuffa per i capelli la gara col gol in extremis di Pasinetti. Nei tempi supplementari succede poco , mentre ai rigori la spunterà il Rezzato. Ottima la prova dei due portieri.
NOVA IMPERIA-VALVERDE 1-1 (4-6 d.c.r) (Semifinale OPEN)
La maledizione dei rigori colpisce anche i "grandi"!
Non era serata dal dischetto per la Nova e dopo la beffa per i Juniores ecco quella degli Open.
Primo tempo esclusivamente di marca Imperiale , col vantaggio di Fantoni dopo un paio di minuti e una supremazia incessante della Nova che coglie un palo , una traversa e spreca almeno altre due palle gol clamorose , mentre dall'altra parte alla prima vera occasione Giorlando fa 1-1!
La ripresa vedrà un Valverde più in palla costringere i nostri sulla difensiva e Alberti verrà chiamato agli straordinari , ma la sua ottima prestazione manda tutti sul dischetto del penalty! Per la Nova falliscono Tognali e Fantoni , due tra i migliori in campo , ma il calcio è così , e col Valverde è così ... la nostra bestia nera ha colpito ancora : bentornati in finale!

mercoledì 3 giugno 2009

PECORA NERA - OPEN -


S.ZENONE RONCO - TOP JUNIOR -


Uso P.S. MARCO -TOP JUNIOR -


NOVA IMPERIA - TOP JUNIOR -


POLLERIA MERIGHETTI - TOP JUNIOR -


PREALPINO - JUNIORES -


NOVA IMPERIA -JUNIORES-


FASI FINALI

SEMIFINALI TOP JUNIOR
NOVA IMPERIA-S.Z. RONCO 4-1
POLL. MERIGHETTI-PONTE S.MARCO 5-3

SEMIFINALI OPEN
NOVA IMPERIA-VALVERDE 1-1 (4-6 d.c.r)
PECORA NERA-ELETTROBOSSI 4-2

FINALI JUNIORES
3/4 NOVAGLI-PREALPINO 5-2
1/2 NOVA IMPERIA-AC REZZATO 3-3 (5-6 d.c.r.)

DOMENICA 6 GIUGNO :

FINALI TOP JUNIOR
3/4 S.Z. RONCO-PONTE S.MARCO 0-3 tavolino
1/2 POLL.MERIGHETTI-NOVA IMPERIA 3-2

FINALI OPEN
3/4 NOVA IMPERIA-ELETTROBOSSI 3-3 (7-8 d.c.r.)
1/2 PECORA NERA-VALVERDE 3-2

lunedì 1 giugno 2009

RESOCONTO 10° SERATA

S.Z. RONCO-NOVA IMPERIA 1-4 (Semif. TJ)
Una Nova praticamente perfetta strappa il biglietto per la finalissima dopo una prestazione di grande voglia ed attenzione. Il S.Z. Ronco apparso meno brillante delle prime due uscite ha tuttavia un buon inizio di gara , nonostante per Clauser i pericoli siano minimi. Alla prima vera occasione la Nova passa : bravissimo Bonzi ad approfittare di un disimpegno maldestro della retroguardia ospite e ad incrociare col sinistro sul palo lontano. Ad inizio ripresa la Nova legittima il vantaggio con la zampata di Giordano e il secondo gol personale di Bonzi dopo bella percussione in fascia di Urgoiti. Il S. Zenone troverà il modo di accorciare le distanze con un bel tiro da fuori area , ma la Nova chiude i conti a 3 minuti dal termine con la rasoiata di Signorini dal limite dell'area.
NOVAGLI-PREALPINO 5-2 (Finale 3/4 Jun.)
Finale per il gradino più basso del podio che premia il Novagli. Nonostante il precoce vantaggio del Prealpino con Arrighini , il Novagli non perde la testa e comincia a collezionare occasioni importanti : il pareggio arriva ancora nel primo tempo mentre il sorpasso decisivo si concretizza nella ripresa nella quale il Prealpino pur trovando il secondo gol sarà costretto a subirne altri 4 da un Novagli sempre letale in ripartenza.
POLL. MERIGHETTI-PONTE S.MARCO 5-3 (Semif. TJ)
Partita bellissima quella che permette alla Polleria di approdare alla finalissima. Un Ponte S.Marco mai domo ha venduto carissima la pelle , disputando certo la sua miglior partita del Torneo. I "polletti" si presentano contati e senza possibilità di cambi , ma la tenuta fisica e la qualità certo non mancano a questi ragazzi che fino all'ultimo minuto hanno giocato su grandi ritmi. La prima frazione finisce 1-0 per la Polleria grazie ad una capocciata imponente su un fallo laterale a ridosso dell'area , rivedibile la difesa del Ponte! La ripresa sarà scoppiettante : pareggio meritato con Plebani , nuovo vantaggio Polleria e immediato 2-2 di Rodella. Ma la Polleria trova poi in 2 minuti i gol che risulteranno decisivi. Sul 4-2 ancora Rodella spara un missile alle spalle di Bertocchi tenendo il Ponte ad un gol di distanza , ma nel recupero i giochi si chiudono con il quinto gol dei Rezzatesi.