CAT. TOP JUNIOR
Finale 3°/4° posto , PONTE S.MARCO-S.Z.RONCO 3-0 a tavolino
Comincia nel peggiore dei modi il pomeriggio delle finali , grazie alla maleducazione e alla poca serietà dei ragazzi di S.Z.Ronco che pensano bene di non presentarsi nemmeno all'Oratorio Rezzatese. Di contro un ringraziamento particolare agli amici di Ponte S.Marco che si sono presentati numerosi e vogliosi di giocarsi la finalina , ma purtroppo l'attesa è stata vana!
Finale 1°/2° posto , NOVA IMPERIA-POLL. MERIGHETTI 2-3
Chiude a testa altissima la Nova un torneo eccezionale! I nostri ragazzi hanno dimostrato che con l'impegno e la serietà nel calcio si va lontano , magari i risultati non sempre premiano , ma oggi tenere gli "extraterresti" della Polleria in ansia fino all'ultimo secondo è già una grande vittoria!
Un Bonzi in grande spolvero regala l'immediato vantaggio dopo un contropiede ben orchestrato da Paletti e sempre Bonzi avrà nel giro di pochi minuti altre due occasionissime , ma l'imprecisione e la sfortuna tengono i "Polletti" in partita. I bravissimi avversari trovano il pari alla fine del primo tempo grazie ad un'incornata del loro capitano che mette il pallone all'incrocio dei pali. La ripresa vedrà la Polleria legittimare la vittoria con due bellissimi gol e qualche altra ghiotta occasione che solo un super Clauser non fa tramutare in gol. A 5 dal termine però Bonzi riapre il match con un bel sinistro da fuori area. Il caldo non permetterà però ai nostri di farsi ancora pericolosi dalle parti di Bertocchi e così la Polleria gestirà fino al triplice fischio!
CAT. OPEN
Finale 3°/4° posto , NOVA IMPERIA-ELETTROBOSSI 3-3 (7-8 d.c.r.)
Ai rigori proprio non passiamo!
La Nova scende dal podio e raccoglie un 4° posto pur chiudendo imbattuta il torneo. Gli errori dal dischetto in semifinale e questo pomeriggio pesano come macigni , ma rimangono le buone esibizioni e il grande attaccamento alla maglia da parte di tutti. La cronaca vede una Nova spigliata andare sul 2-0 grazie alla bella doppietta di testa di Menasio e ad inizio ripresa dopo il gol dell'Elettrobossi è Fantoni a riportare a due i gol di vantaggio. Qua finisce la Nova! Gli ospiti non mollano e prima accorciano e poi acciuffano il pari in extremis grazie ad una palombella deviata da un difensore Imperiale che beffa il povero Alberti. Ai rigori , infallibili quelli dell' Elettrobossi , mentre per la Nova l'errore fatale lo commette ancora Fantoni come due giorni prima , ma va bene lo stesso !
Finale 1°/2° posto , PECORA NERA-VALVERDE 3-2
Partita nervosa ma emozionante. Alla fine la spunterà con merito la Pecora Nera che nonostante le tante assenze ha avuto la meglio su un Valverde al completo , che comunque non ha smentito la propria natura , coinvolgendo arbitro e avversari in un vortice di maleducazione e scorrettezze , costringendo l'uomo col fischietto ad espellere Labianca prima , un giocatore della panchina poi e Busi della Pecora per compensazione. La cronaca spiccia vede la Pecora dominare la prima metà del primo tempo che frutta il doppio vantaggio firmato Vivaldini-Dalla Vecchia. La reazione del Valverde non tarderà e prima dell'intervallo giungono le reti del pareggio con Giorlando e Labianca . A questo punto ci si aspetta un bel secondo tempo , invece come preannunciato vincerà un nervosismo inaccettabile mentre lo spunto personale da applausi di Vivaldini regalerà il gol vittoria alla Pecora. Nel finale l'assedio del Valverde porta a due miracoli di Bordiga coi quali si aggiudicherà il premio di miglior portiere!
cosa vuol dire "...che comunque non ha smentito la propria natura..."??
RispondiEliminavalverde
significa che di natura avete in rosa personaggi maleducati ed arroganti , e siccome non è la prima volta che lo dimostrate ... bhe , non vi siete smentiti nemmeno stavolta!
RispondiEliminaogni squadra ha i suoi difetti , noi conosciamo bene i nostri , sarebbe bene che voi cominciaste ad analizzare i vostri perchè evidentemente non siete consci della vostra natura polemica.
che bell'esempio di sportività e giornalismo sopratutto, a me non piace far polemica ma guardare in casa propria e con occhio oggettivo sarebbe una lezione da imparare prima di voler insegnare ad altri....Paolo
RispondiEliminanon ho nessuna laurea in giornalismo , mi dispiace! cmq vi commentate da soli , io non ho scritto nente di chè ... se non il nome dei due espulsi x la cronaca! la maleducazione non ha un nome e un cognome ... ma era in campo , che non ve ne siate accorti è un problema vostro , non certo di quelli che hanno assistito ad una finale vergognosa!
RispondiEliminaovviamente non criticavo la forma ma il contenuto l'insinuazione che la maleducazione sia corredo del valverde non mi sembra sia "niente di che" il problema non è la laurea in giornalismo il problema e che si suggerisce a chi legge e non c'era un idea sbagliata
RispondiElimina