IV TROFEO IMPERIA: Cat OPEN - 1° G.S. S.CARLO "PECORA NERA" - Cat TOP JUNIOR - 1° POLL. MERIGHETTI - Cat JUNIORES - 1° AC REZZATO -




giovedì 4 giugno 2009

RESOCONTO 11° SERATA

PECORA NERA-ELETTROBOSSI 4-2 (Semifinale OPEN)
Nonostante le gravi assenze , nonostante l'ennesimo infortunio lampo durante la partita e la rosa ridotta all'osso , stasera la Pecora ha dimostrato di essere una squadra con un'identità precisa al di là degli interpreti. Deludente l'Elettrobossi che dopo aver dato spettacolo nel girone si imbatte in una serata no , complice la forza della Pecora! Vantaggio immediato dei pecorai con Attianese che raddoppierà poco dopo su calcio di rigore riportando avanti la Pecora dopo il temporaneo pareggio di Pellini. Sul 2-1 ci si aspetta una ripresa arrembante da parte dell'Elettrobossi , invece Busi e Dalla Vecchia mettono al sicuro la qualificazione alla finale e solo nei minuti finali Sigala s'inventa una punizione beffarda che serve solo per la classifica cannonieri!
NOVA IMPERIA-AC REZZATO 3-3 (5-6 d.c.r) (FINALE JUNIORES)
La maledizione dei rigori colpisce ancora!
Come nella finale provinciale i nostri campioncini sono costretti al secondo posto per l'imprecisione dal dischetto. E' stata una grande finale , con in campo davvero tanti ragazzi di grande talento. La Nova apre le danze con un bel diagonale dello "Zio" Filali e si fa raggiungere poco dopo da un gran destro di Derelli , il migliore dei suoi! Ibra , la pantera nera , mette la fraccia per il nuovo vantaggio imperiale , ma ancora Derelli fa partire un destro che Apostoli può solo seguire con lo sguardo finire in rete. Ad un minuto dai tempi supplementari sembra arrivare la zampata definitiva con un altro bel gol di Ibra , ma come successo nel girone di qualificazione , il Rezzato acciuffa per i capelli la gara col gol in extremis di Pasinetti. Nei tempi supplementari succede poco , mentre ai rigori la spunterà il Rezzato. Ottima la prova dei due portieri.
NOVA IMPERIA-VALVERDE 1-1 (4-6 d.c.r) (Semifinale OPEN)
La maledizione dei rigori colpisce anche i "grandi"!
Non era serata dal dischetto per la Nova e dopo la beffa per i Juniores ecco quella degli Open.
Primo tempo esclusivamente di marca Imperiale , col vantaggio di Fantoni dopo un paio di minuti e una supremazia incessante della Nova che coglie un palo , una traversa e spreca almeno altre due palle gol clamorose , mentre dall'altra parte alla prima vera occasione Giorlando fa 1-1!
La ripresa vedrà un Valverde più in palla costringere i nostri sulla difensiva e Alberti verrà chiamato agli straordinari , ma la sua ottima prestazione manda tutti sul dischetto del penalty! Per la Nova falliscono Tognali e Fantoni , due tra i migliori in campo , ma il calcio è così , e col Valverde è così ... la nostra bestia nera ha colpito ancora : bentornati in finale!

mercoledì 3 giugno 2009

PECORA NERA - OPEN -


S.ZENONE RONCO - TOP JUNIOR -


Uso P.S. MARCO -TOP JUNIOR -


NOVA IMPERIA - TOP JUNIOR -


POLLERIA MERIGHETTI - TOP JUNIOR -


PREALPINO - JUNIORES -


NOVA IMPERIA -JUNIORES-


FASI FINALI

SEMIFINALI TOP JUNIOR
NOVA IMPERIA-S.Z. RONCO 4-1
POLL. MERIGHETTI-PONTE S.MARCO 5-3

SEMIFINALI OPEN
NOVA IMPERIA-VALVERDE 1-1 (4-6 d.c.r)
PECORA NERA-ELETTROBOSSI 4-2

FINALI JUNIORES
3/4 NOVAGLI-PREALPINO 5-2
1/2 NOVA IMPERIA-AC REZZATO 3-3 (5-6 d.c.r.)

DOMENICA 6 GIUGNO :

FINALI TOP JUNIOR
3/4 S.Z. RONCO-PONTE S.MARCO 0-3 tavolino
1/2 POLL.MERIGHETTI-NOVA IMPERIA 3-2

FINALI OPEN
3/4 NOVA IMPERIA-ELETTROBOSSI 3-3 (7-8 d.c.r.)
1/2 PECORA NERA-VALVERDE 3-2

lunedì 1 giugno 2009

RESOCONTO 10° SERATA

S.Z. RONCO-NOVA IMPERIA 1-4 (Semif. TJ)
Una Nova praticamente perfetta strappa il biglietto per la finalissima dopo una prestazione di grande voglia ed attenzione. Il S.Z. Ronco apparso meno brillante delle prime due uscite ha tuttavia un buon inizio di gara , nonostante per Clauser i pericoli siano minimi. Alla prima vera occasione la Nova passa : bravissimo Bonzi ad approfittare di un disimpegno maldestro della retroguardia ospite e ad incrociare col sinistro sul palo lontano. Ad inizio ripresa la Nova legittima il vantaggio con la zampata di Giordano e il secondo gol personale di Bonzi dopo bella percussione in fascia di Urgoiti. Il S. Zenone troverà il modo di accorciare le distanze con un bel tiro da fuori area , ma la Nova chiude i conti a 3 minuti dal termine con la rasoiata di Signorini dal limite dell'area.
NOVAGLI-PREALPINO 5-2 (Finale 3/4 Jun.)
Finale per il gradino più basso del podio che premia il Novagli. Nonostante il precoce vantaggio del Prealpino con Arrighini , il Novagli non perde la testa e comincia a collezionare occasioni importanti : il pareggio arriva ancora nel primo tempo mentre il sorpasso decisivo si concretizza nella ripresa nella quale il Prealpino pur trovando il secondo gol sarà costretto a subirne altri 4 da un Novagli sempre letale in ripartenza.
POLL. MERIGHETTI-PONTE S.MARCO 5-3 (Semif. TJ)
Partita bellissima quella che permette alla Polleria di approdare alla finalissima. Un Ponte S.Marco mai domo ha venduto carissima la pelle , disputando certo la sua miglior partita del Torneo. I "polletti" si presentano contati e senza possibilità di cambi , ma la tenuta fisica e la qualità certo non mancano a questi ragazzi che fino all'ultimo minuto hanno giocato su grandi ritmi. La prima frazione finisce 1-0 per la Polleria grazie ad una capocciata imponente su un fallo laterale a ridosso dell'area , rivedibile la difesa del Ponte! La ripresa sarà scoppiettante : pareggio meritato con Plebani , nuovo vantaggio Polleria e immediato 2-2 di Rodella. Ma la Polleria trova poi in 2 minuti i gol che risulteranno decisivi. Sul 4-2 ancora Rodella spara un missile alle spalle di Bertocchi tenendo il Ponte ad un gol di distanza , ma nel recupero i giochi si chiudono con il quinto gol dei Rezzatesi.

venerdì 29 maggio 2009

RESOCONTO 9° SERATA

NOVA IMPERIA-PONTE S.MARCO 2-1 (Top Junior)
Partita ben giocata dalle due formazioni che si equivalgno e giocano sostanzialmente un tempo ciascuna. Nel primo sono gli ospiti a farsi preferire : la Nova è costretta sulla difensiva e dopo il meritato vantaggio del Ponte è San Clauser a tenere in partita la Nov con un paio di interventi alla disperata. Il premio di questo sforzo lo raccoglie Urgoiti che poco prima dell'intervallo è bravissim a scavalcare di testa il portiere avversario regalando un pareggio inaspettato. Nella ripresa , grazie ad un paio di innesti , la Nova legittima la vittoria : Bonzi realizza un rigore sacrosanto e nei minuti restanti i nostri si divoreranno almeno altre tre occasionissime , con Bonzi che centra anche un palo terrificante. Si definiscono così le semifinali di categoria : Nova Imperia - S.Z. Ronco e Poll. Merighetti - Ponte S.Marco.
S.GIACINTO-REZZATESE 5-3 (Open)
Tra i due litiganti , il Valverde gode!
E' questa la sentenza dell'ultima gara del girone A : alla Rezzatese bastava il pareggio per raggiungere le semifinali , mentre al S.Giacinto la beffa di un regolamento Csi piuttosto discutibile che premia il miglior comportamento disciplinare prima della differenza reti , lo vedeva incredibilmente escluso ancor prima di cominciare. Ma i cittadini non hanno regalato nulla , e con la "cattiveria" di chi si sente defraudato sono scesi in campo con l'obiettivo di vincere tant'è che al '15 il risultato era già un rotondo 4-0! La Rezzatese ha avuto il merito di non calare le braghe , e lentamente ha avuto la forza di tornare nel match soprattutto grazie alle prodezze di capitan Pasinetti che con la sua tripletta riportava i suoi ad un gol dalle semifinali. Nel recupero però arriverà invece la quinta rete del S.Giacinto che eliminerà entrambe le compagini! Le semifinali di categoria saranno così: Nova Imperia-Valverde e Pecora Nera-Elettrobossi!

giovedì 28 maggio 2009

3/4 posto : PREALPINO - NOVAGLI
martedì 1 Giugno ore 21:20

1/2 posto : NOVA IMPERIA - AC REZZATO
venerdì 4 Giugno ore 21:20

RESOCONTO 8° SERATA

AC REZZATO-NOVAGLI 6-0 (Juniores)
In grande spolvero , i ragazzi di Rezzato si aggiudicano senza appelli lo scontro che metteva in palio la partecipazione alla finalissima della cat. Juniores. Sulla carta era prevista una gara più equilibrata in quanto il Novagli aveva ben figurato sia contro Prealpino che Nova Imperia , ma questa sera la qualità del Rezzato ha avuto la meglio ed ora i ragazzi di mr. Rivis sono attesi dai padroni di casa nella finale di Venerdì 4 Giugno alle 21:20. Già nel girone Nova Imperia-AC Rezzato è stato uno spettacolo per gli occhi , non ci resta che augurarci che questi ragazzi ci regalino un'altra serata emozionante. Novagli-Prealpino si giocheranno il gradino più basso del podio Martedì 1° Giugno alle 21:20.

mercoledì 27 maggio 2009

RESOCONTO 7° SERATA

PECORA NERA-VALVERDE 2-3 (Open)
Partita dai due volti quella disputata tra le due compagini rezzatesi, ad un primo tempo piatto e scialbo si contrappone un secondo scoppiettante e ricco di goal.
Complici le molte assenze e il già sicuro primo posto nel girone, la Pecora nel primo tempo passeggia mentre il Valverde, che è costretto a fare la partita se vuole sperare nel passaggio del turno, è tuttavia impacciato e timoroso. Nel finale di primo tempo finalmente il Valverde si sveglia ma un superlativo Edo Bordiga (ben 3 parate da urlo!) e l´imprecisione dei suoi attaccanti fanno in modo che il bottino resti piuttosto magro : comunque 1-0 x loro.
Inizia il secondo tempo e finalmente fuoco alle polveri!
Il Valverde si porta sul doppio vantaggio ma in Pecorai reagiscono e presto acciuffano il pareggio! Quando il sorpasso sembra cosa fatta (Palo Clamoroso!) ecco la doccia fredda: Rilancio lungo e attaccante del Valverde che s´inserisce tra difensore e portiere in disperata uscita 3-2.Nonostante il forcing finale e un altro palo colpito, la Pecora non raccoglie quanto seminato e al Valverde vanno in tasca 3 punti d´oro x sperare nel miracolo!
PREALPINO-NOVA IMPERIA 2-6 (Juniores)
Alla Novaserviva una vittoria larga per assicurarsi un posto nella fnalissima e complice un Prealpino partito troppo timoroso e arrendevole bastano pochi minuti alla Nova x mettere in "ghiaccio" la partita: i suoi attaccanti arrivano con troppa facilità davanti al portiere avversario e il risultato si fa subito rotondo.
Passata la sfuriata iniziale degli Imperiali i canarini di Prealpino provano a metterci tanto impegno x recuperare la partita ma purtroppo non basterà , troppo netto il divario tecnico tra le due formazioni in campo.
Nonostante la girandola di cambi la formazione Imperiale tiene sempre in pugno la partita, arrotondando addirittura il punteggio e dimostrando di avere una rosa completissima in ogni ruolo. Da segnalare i due discreti goal della cosi detta "bandiera" segnati dal bomber N° 9 del Prealpino. Buono e senza incertezze l'arbitraggio.
POLL. MERIGHETTI-G.S. LUGANA 6-2
E chi sono questi , i marziani?
Vittoria netta , schiacciante e mai in discussione quella ottenuta dai bravissimi giocatori della selezione rezzatese. Il pur bravo Lugana , che abbandona anzitempo il torneo , può semmai recriminare sulla sconfitta nel primo turno contro il S.Z. Ronco , perchè questa sera pur disputando una gara certo migliore della prima era davvero complicato portare a casa i tre punti. La partenza dei "polletti" è disarmante : 2-0 dopo 5 minuti e gara subito in discesa. Il Lugana trova il primo gol solo dopo averse subiti 4 , e nella ripresa calando i ritmi , regna maggior equilibrio , ma oggettivamente la gara aveva ben poco da dire.

martedì 26 maggio 2009

RESOCONTO 6° SERATA

NOVA IMPERIA-S.Z.PREVALLE 5-2 (Top Junior)
Esordio vincente per i giovani Imperiali al Trofeo Imperia. Contro un discreto Prevalle i nostri si giocavano già l'accesso alle semifinali e se non altro questo minimo obiettivo è stato centrato pur non senza patemi. La prima frazione è infatti la più brutta ch si ricordi a memoria d'uomo , squadra svogliata e imprecisa come poche altre volte e questo frutta il meritato vantaggio ospite su splendido colpo di tacco. La reazione coincide con l'ingresso di Urgoiti che dà velocità ad un centrocampo statico , ed è proprio lui a trovare il pareggio per poi propiziare il 2-1 di Bonzi. Nella ripresa si alzano un po' i ritmi , Bonzi segna il terzo gol d'astuzia e poi il black-out di Aigbogun che si fa cacciare dall'arbitro regala 10 minuti di superiorità numerica al Prevalle che accorcia su calcio di rigore. Pur con l'uomo in meno la Nova trova il coraggio di spingere e va a segno altre due volte in contropiede.
ELETTROBOSSI-P.S.MARCO 4-1 (Open)
Al Ponte serviva vincere e sperare , all'Elettrobossi bastava vincere! Si è meritatamente avverata la seconda opzione , con i bianco-rossi di Montichiari praticamente padroni del campo , mai in affanno che con questi tre punti staccano di diritto l'accesso alle semifinali. Di contro per il Ponte si chiude un torneo da incubo , con tre sconfitte in altrettante gare che nessuno si aspettava. La cronaca vede l'Elettrobossi chiudere la prima frazione sul 2-0 e legittimare il risultato nella ripresa trovando altri due gol e mettendo in mostra un discreto fraseggio. Il Ponte prima dello scadere trova solo l'inutile gol della bandiera. Salutiamo i "gemellati" e li invitiamo alla cena finale di domenica 6 giugno per salutare questa stagione!
NOVA IMPERIA-GTA OSPITALETTO 5-5 (Open)
Chiude in vetta al girone la Nova Open che non può gioire del risultato a causa del serio infortunio capitato a Bizzotto : da tutta la società e dai giocatori il più sentito augurio di pronta guarigione. La cronaca vede una Nova come al solito sprecona davanti e fragilissima dietro. Il primo tempo si chiuderà sul 2-2 con una marea di occasioni fallite dagli Imperiali e un tiro e mezzo subito verso la porta che ha fruttato due gol all'Ospitaletto. La ripresa rimane in equilibrio fino a 3-3 , poi Montini e Menasio con due calci piazzati sembrano mettere al sicuro la vittoria che invece l'Ospitaletto rimette in discussione nei minuti di recupero con due gol da cineteca , ma alla Nova va bene anche così. Salutiamo e ringraziamo i giovani ragazzi del Gta , anche a loro l'invito per le finali di domenica 6 giugno e la seguente serata di festa!

lunedì 25 maggio 2009

NOVAGLI - JUNIORES -


AC REZZATO - JUNIORES -


RESOCONTO 5° SERATA

AC REZZATO-PREALPINO 5-2 (Juniores)
Alla lunga le differenze tra le due compagini sono venute a galla , ma c'è voluto un po' perchè il Prealpino parte molto bene , va in vantaggio , subisce la rimonta dei Rezzatesi , rimane aggrappato al match fino al 3-2 per poi abdicare definitivamente nei minuti finali. Con questa sconfitta i gialli di Prealpino si dovranno certamente accontentare della finale per il 3°/4° posto , mentre il Rezzato sarà atteso GIOVEDì 27 alle 20:45 dal match verità contro il Novagli e con tutta probabilità solo la vincente giocherà la finalissima.
NOVA IMPERIA-NOVAGLI 4-4 (Juniores)
Finalissima alla quale punta ancora una Nova mai doma , che fatica non poco per tenere aperti i giochi del girone. Infatti un ottimo Novagli dopo essere passato in svantaggio si porta addirittura sul 3-1 e per la Nova a quel punto la finale sembrava lontanissima. Ma gli Imperiali hanno reagito da grande squadra , costringendo gli avversari ad una strenua difesa del vantaggio , ma l'ingresso di Pino ha spostato gli equilibri e raggiunto il 4-4 la Nova negli ultimi minuti ha sfiorato ripetutamente il vantaggio , negato solo da un paio di miracoli del bravissimo portiere avversario. Battere il Prealpino dovrebbe garantire la finale che questi ragazzi oggettivamente meritano , ma se Novagli e Rezzato pareggiassero tra loro sarebbe la classifica avulsa a decidere tutto : staremo a vedere!
PECORA NERA-S.GIACINTO 4-1
I Pecorai chiudono in 5 minuti la pratica S.Giacinto , con una prestazione maschia e determinata trovano il vantaggio dopo 10 secondi grazie alla sberla al volo di Busi che strappa applausi agli amanti del calcio e raddoppia con Dalla Vecchia dopo funanbolica azione personale e sinistro chirurgico. Il S.Giacinto dimostra comunque qualità e alza il baricentro sfiorando più volte il gol che riaprirebbe il match , ma ad inizio ripresa è Mr. Dragoni a mettere l'ombrellino nel long-drink firmando di potenza il 3-0 che stronca ogni speranza. Un rigore inesistente porterà la Pecora a 4 e sul finire arriverà il meritato gol della bandiera del S.Giacinto su corner. La Pecora Nera è matematicamente prima nel girone , approda alle semifinali con un turno d'anticipo e si candida prepotentemente per la vittoria finale. S.Giacinto-Rezzatese potrebbe decidere la seconda semifinalista , anche se il Valverde rimane in corsa per un passaggio del turno che avrebbe del miracoloso!

sabato 23 maggio 2009

RESOCONTO 4° SERATA

S.Z. RONCO - POLL. MERIGHETTI 3-5 (Top Junior)
La partita ha regalato grandi giocate ad alto tasso di spettacolarità. Davvero bravi i ragazzi di Gussago ad opporsi al meglio ai fortissimi avversari , riuscendo addirittura nelle battute iniziali a portarsi sul 2-0. La Poll. Merighetti però attorno a metà tempo inizia a carburare e grazie a due missili dalla distanza e ad una incornata su calcio d'angolo riescono a ribaltare il risultato , dilagando poi fino al 5-2 col quale l'arbitro fischia l'intervallo. Il Ronco capisce che è bene limitare i danni anche in funzione di un possibile passaggio del turno per differenza reti e nella ripresa controlla meglio le folate avversarie e punge su punizione trovando l'importante terzo gol. Si chiude così una gara ben giocata da entrambe le formazioni.
NOVA IMPERIA - AC REZZATO 2-2 (Juniores)
Altra dimostrazione che la Nova di quest'anno è una squadra pressochè imbattile. Passa in svantaggio dopo pochi minuti grazie a Pasinetti che vince un contrasto e trafigge Apostoli , ma non si scompone mai , e continua ad imporre il suo gioco fino al pareggio di Ibra e al fantastico gol di Lenis che firma il sorpasso. L' ac Rezzato ha anch'esso tanta qualità e costringe la Nova sulla diffensiva per buona parte della ripresa , e solo un Apostoli in formato Super Portiere mantiene la Nova in vantaggio. All'ultimo secondo il Rezzato pero' raccoglie il giusto premio col gol del pareggio di Cama che di testa fa secco il portiere avversario.
VALVERDE - REZZATESE 2-5 (Open)
E si chiude con un risultato a sorpresa la serata , col derby tra rezzatesi che profuma di semifinale , perchè solo chi lo vince ha buone possibilità di passaggio del turno. Il Valverde appare da subito poco concentrato e la Rezzatese nei primi 7 minuti mette la gara in discesa trovando 3 gol molto belli e gettando nello sconforto i bianco-verdi. La reazione comunque non si fa attendere troppo , tant'è che già nel primo tempo il Valverde torna nel match grazie ad un rigore e a un bel gol in diagonale di Giorlando. Ad inizio ripresa si attende che il Valverde concluda la rimonta , invece la Rezzatese si difende con ordine e fa male in contropiede : il 5-2 finale pare giusto e meritato.

mercoledì 20 maggio 2009

RESOCONTO 3° SERATA

S.Z.PREVALLE-USO P.S.MARCO 2-3 (Top Junior) : Serata più complicata del previsto per i giovani del Ponte San Marco. Il Prevalle vende carissima la pelle grazie ad una prestazione di grande determinazione ed impegno che vede i giallo-neri portarsi per due volte in vantaggio chiudendo meritatamente sul 1-2 la prima frazione. La ripresa vedrà la veemente reazione del P.S. Marco nella disperata impresa di ribaltre il risultato : nonostante la scarsa vena dei suoi l'impresa alla lunga riesce e per i volitivi Prevallesi arriva una sconfitta di misura che lascia l'amaro in bocca.
ELETTROBOSSI-G.T.A. OSPITALETTO 4-1 (Open) : Grande prestazione dei "vecchietti" dell'Elettrobossi che giocano davvero una grande partita ridimensinando i giovani di Ospitaletto che tanto avevano impressionato nella gara d'esordio. Sciorinando un buon calcio e con discreta velocità l' Elettrobossi chiude sull' 1-0 la prima frazione , ma sarà nella seconda che il risultato prenderà corpo , con l'Ospitaletto ripetutamente alle corde che riuscirà solo nei minuti finali a siglare l'inutile gol della bandiera. Per le due compagini sarà decisivo l'ultimo turno per il passaggio alle semifinali.
NOVA IMPERIA-USO P.S.MARCO 5-3 (Open) : Sale in vetta al girone una sorprendente Nova Imperia. Ordinata ma poco concreta la squadra di casa spreca specie nella prima frazione una buona quantità di occasioni , trovando sì due belle realizzazioni , ma subendone altrettante da un Ponte mai domo. L'inizio della rpresa vede addirittura gli ospiti passare in vantaggio grazie all'Airone e al suo gol da cineteca , ma la Nova è brava a non scomporsi e col neo entrato Tognali e con Montini ribalta la situazione per poi chiudere definitivamente i conti ancora col bomber Tognali. Ora , per passare il turno , al Ponte servirà una vittoria con almeno 2 gol di scarto all'Elettrobossi e la concomitante vittoria Imperiale con l'Ospitaletto.

martedì 19 maggio 2009

RESOCONTO 2° SERATA

REZZATESE-PECORA NERA 2-4 (OPEN)
Prima partita della serata e primo scintillante derby tra due compagini rezzatesi che già in campionato si erano date battaglia senza esclusione di colpi!
E così è stato anche stasera! Partenza arrembante della pecora che punta come al solito sulla classe sopraffina dei suoi giocatori , dall´altra sponda la rezzatese risponde come può con grinta e corsa! Ne viene fuori una partita combattuta impostata con le due squadre spesso sbilanciate in avanti alla ricerca del goal.
La pecora ha le occasioni migliori ma pur non sfruttandole al meglio chiude la prima frazione in vantaggio per 3-1. La rezzatese ha il merito di non mollare e tenere la partita inbilico ma nel secondo tempo dopo una girandola di sostituzioni la pecora arrotonda e porta a distanza di sicurezza la partita. Finale 4-2 con ancora parecchie occasioni buttate al vento dalla Pecora e Rezzatese che si difende col coltello tra i denti. Buono l´arbitraggio.
NOVAGLI-PREALPINO 3-1(JUNIORES)
Inizia stasera per le compagini più giovani il Trofeo Imperia.
A scendere in campo sono i "canarini" del Novagli e i giovani ragazzi del Prealpino. Partenza scoppiettante del Prealpino che si porta in vantaggio dopo pochi minuti. Risponde subito il Novagli che x niente intimorito prima pareggia e poi passa in vantaggio senza colpo ferire. Con il passare dei minuti il Prealpino cala e Novagli mette in mostra una buona tecnica di base controllando sostanzialmente senza problemi la partita. Risultato finale 3-1 per il Novagli. I ragazzi di prealpino avranno modo di rifarsi nelle prossime partite mentre x quanto fatto vedere il Novagli entra di diritto tra le pretendenti x la vittoria finale del torneo.
S.GIACINTO-VALVERDE 2-2 (OPEN)
Certamente la partita più bella serata. Grande agonismo in campo e goal di pregevole fattura hanno fatto divertire gli spettatori che hanno pensato bene di fermarsi fino alla fine della serata.
Dopo un minuto passa il Valverde che sfrutta a pieno un´azione confusa al centro dell´area. Il S. Giacinto non sta ha guardare e comincia a macinare gioco...i blues meritatamente arrivano al pareggio con un grandissimo goal del n°9,forse il migliore dei suoi. La partita non ha più un attimo di pausa, le squadre si affrontano a viso aperto ma nonostante le miriadi di palle gol (clamorosissima quella fallita dal Valverde) il primo tempo si chiude sull´1-1. Il secondo sarà altrettanto emozionante. Stavolta a portarsi in vantaggio è il S.Giacinto ma quando tutto sembrava finito il Valverde si risveglia e pareggia. Due pali clamorosi (1 x parte) infiammano ulteriormente il già caldo mach. Nel finale nonostante il grandissimo forcing del S.Giacinto la partita resterà inchiodata sul 2-2. Fino ad ora la miglior partita del torneo.

REGOLAMENTO UFFICIALE IV TROFEO IMPERIA

1) Oltre le società affiliate al CSI possono prendere parte al torneo squadre di bar, circoli, gruppi ecc.

2) Ogni squadra partecipante potrà tesserare un numero illimitato di atleti : la data ultima per tesserare i nuovi giocatori sarà: Venerdì 28 Maggio 2010; Nella Cat. Open è ammesso un solo tesseramento oltre ai giocatori tesserati in stagione. Le squadre Top Junior e Juniores non affiliate al CSI potranno tesserare un numero illimitato di atleti purchè nelle fascie d'età consentite dalle categorie.

3) Per partecipare alle gare del torneo i giocatori dovranno essere tesserati per l’attività ricreativa “AR” del CSI del vigente anno sportivo (per le A.S.D. affiliate al CSI che intendano partecipare al torneo con la denominazione cui sono affiliate, è valido il cartellino atleti in possesso dei giocatori). A tale proposito si precisa che poiché la stagione sportiva del CSI per il calcio ha inizio il 1° luglio, da tale data il cartellino atleti della stagione precedente non è più valido.
Pertanto le Società interessate dovranno provvedere alla nuova affiliazione con nuove tessere, ed in mancanza di quanto sopra alla tessera “AR”.

4) Non sono in ogni modo ammessi comunque tesserati per società professionistiche di A, B e Lega Pro (1° e 2° Divisione) con contratto professionistico. In caso di loro partecipazione verranno adottati nei confronti della società: gara persa per 0-3 ed introito di metà cauzione. In caso di reclamo le prove devono essere fornite dalle società reclamate entro la 1a (prima) serata immediatamente successiva del torneo.

5) Il cartellino AR dovrà essere accompagnato da un documento ufficiale di identificazione o di fotocopie dello stesso. Nel caso di fotocopia, perché il cartellino sia valido agli effetti della identificazione dovrà essere, accompagnato per la prima volta, da un documento ufficiale.
Il mancato rispetto delle norme suddette preclude categoricamente all’atleta la partecipazione alla gara (vedi art.3). Non è ammessa in nessun caso l’identificazione per conoscenza.

6) Il tesseramento dovrà essere effettuato presso la segreteria del torneo prima dell’inizio della gara cui partecipa l’atleta. La regolarizzazione dei cartellini sarà effettuata a cura del Commissario CSI.

7) Le iscrizioni si ricevono da subito, presso l’Ente organizzatore ___________________ Dalle ore________ alle ore_______ Termine ultimo di iscrizione___________ .
Le domande di iscrizione dovranno essere presentate redatte su apposito modulo, che le società potranno ritirare presso l’Ente organizzatore, compilato in ogni sua parte. Al momento dell’iscrizione si dovrà provvedere al pagamento di:
Euro_____________________ per iscrizione
Euro_____________________ per cauzione (restituibile a fine torneo salvo pendenze amministrative non regolarizzate dalla squadra durante il torneo).

8) Le squadre all’atto dell’iscrizione dovranno segnalare i colori sociali, qualora le squadre in gara abbiano maglie di colore confondibile è fatto obbligo alla prima nominata in calendario la sostituzione delle maglie dei propri atleti. E’ altresì obbligatorio che le maglie degli atleti portino la numerazione abituale (in caso di mancata numerazione verranno presi provvedimenti).
La A.S.D. organizzatrice metterà a disposizione due mute di maglie di colore non confondibile per l’eventuale sostituzione.

9) In ogni gara è ammessa la sostituzione di 4 (quattro) giocatori, indipendentemente dal ruolo, in qualsiasi momento della gara, dopo averne richiesto all’Arbitro e da questi ottenuto il benestare.

10) Il responsabile della squadra dovrà, in tempo utile (circa 15 minuti prima dell’inizio della gara) consegnare la distinta giocatori al Commissario CSI in duplice copia. In detto elenco dovranno figurare, oltre ad un massimo di quattro giocatori di riserva, due dirigenti che saranno ammessi sul terreno di gioco, purché muniti da un documento di riconoscimento idoneo, che dovrà essere preventivamente depositato presso la segreteria, unitamente alla tessera CSI. Una copia di detto elenco, sarà consegnata alla squadra avversaria. Dopo l’inizio della gara detto elenco non potrà più essere modificato. Si precisa che i giocatori non tesserati prima dell’inizio della gara a cui devono partecipare non potranno scendere in campo come previsto dall’art.6.

11) Il torneo verrà disputato con formula individuata dalla A.S.D. Nova Imperia (organizzatrice del torneo) – da allegare al presente regolamento.
Tutte le partite saranno effettuate sul campo dell’A.S.D.NOVA IMPERIA nei giorni e orari fissati in calendario, che verrà stabilito nella riunione per i sorteggi, avranno la durata di 40 minuti (2 tempi da 20’) e con intervallo tra primo e secondo tempo di 5’. Le squadre che si presentassero in campo con oltre un (1) tempo di ritardo sull’orario fissato per la gara a cui sono interessate (non verrà in nessun caso considerato il protrarsi delle gare precedenti in calendario), saranno considerate rinunciatarie ed avranno partita persa per 0-3 , penalizzazione di un punto in classifica e verranno tassate per un importo pari alla metà della cauzione. Se il fatto si ripetesse per la seconda volta la squadra sarà estromessa dal torneo e verrà incamerato l’importo della rimanente cauzione. In questo caso la classifica verrà aggiornata annullando tutti gli incontri effettuati da detta squadra e quelli che dovrebbero ancora svolgersi come da calendario.
Nel caso di rinuncia nell’ultima gara della prima fase, delle semifinali o della finale verrà incamerata l’intera cauzione.

12) La squadra che si presentasse in campo con meno di 4 giocatori (tornei a 6 e a 7) sarà dichiarata rinunciataria e verrà a subire i provvedimenti disciplinari di cui all’articolo precedente.

13) La squadra che si presentasse in campo con meno di 6 giocatori (tornei a 6) 7 giocatori (tornei a 7) verrà a subire ammende disciplinari.

14) Nella classifica vengono assegnati 3 punti per la vittoria, 1 per il pareggio, 0 per la sconfitta.

15) a - Per il passaggio ai vari turni successivi per le squadre che al termine della fase eliminatoria si trovassero a parità di punti verrà valutato:
1) Confronto/i diretto/i;
2) maggior numero di vittorie nella classifica avulsa;
3) differenza reti nella classifica avulsa;
4) maggior numero di reti segnate nella classifica avulsa;
5) minor numero di punti classifica disciplina;
6) maggior numero di vittorie nell'intera manifestazione;
7) differenza reti nell'intera manifestazione;
8) maggior numero di reti segnate nell'intera manifestazione;
9) sorteggio.

b - Per quanto riguarda la fase finale è possibile sostituire con spareggio dal punto 2 in poi.

16) Non possono partecipare atleti che non abbiano compiuto il 16° anno di età. In caso di loro partecipazione e solamente dopo presentazione di reclamo da parte della squadra avversaria, verranno adottati provvedimenti di gara persa per 0-3 e ammenda.

17) Tutti i tesserati che praticano attività sportiva sono tenuti all’osservanza delle disposizioni a cui alla legge (obbligo dell’atleta di presentare un certificato medico rilasciato dall’organo competente).
Il Presidente della società organizzatrice e non il Commissario CSI è responsabile dell’effettiva ottemperanza all’obbligo della visita preventiva e se ne rende garante in qualsiasi evenienza.

18) Un giocatore non può partecipare nella stessa giornata a più di una gara; l’inosservanza di questa disposizione comporta esclusivamente provvedimenti a carico dell’atleta (squalifica per sei mesi) rimanendo la gara omologata con il risultato acquisito sul campo.

19) Tutte le gare saranno dirette da arbitri ufficiali CSI designati dalla CTP Gioco Calcio del CSI. Al Commissario CSI spettano tutte le decisioni tecnico - disciplinari.

20) Tenuto conto che non è ammesso reclamo tecnico, eventuali altri reclami dovranno essere presentati per iscritto previo versamento della tassa di Euro 50,00 al Commissario CSI, entro 30 minuti dal termine della gara. In seconda istanza si può reclamare alla Commissione Giudicante di Comitato CSI di Brescia, Via Chiusure n°81, a mezzo Raccomandata con la quale deve essere trasmessa la ricevuta di raccomandata inviata alla squadra contro la quale si reclama, per confermare che alla stessa è stata inviata copia del reclamo (ciò è obbligatorio). Il reclamo in seconda istanza deve essere accompagnato dalla tassa di Euro 60,00 trasmesso entro le 24 ore successive alla deliberazione della prima istanza o dal primo giorno non festivo immediatamente successivo. Per i reclami inerenti provvedimenti disciplinari (squalifica a giocatori o dirigenti a tempo) valgono le norme relative ai reclami in seconda istanza.

21) Tutti i comunicati ufficiali saranno esposti all’albo della società organizzatrice. Tutte le squadre sono obbligate a prenderne visione. Non saranno fatte comunicazioni direttamente alle squadre partecipanti al torneo, salvo casi particolari e a giudizio insindacabile del Commissario CSI.
22) Le multe dovranno essere pagate, contro ricevuta, prima dell’inizio della gara successiva. Qualora non si ottemperasse al presente articolo la squadra sarà dichiarata rinunciante e subirà i provvedimenti di cui all’art.11.
23) Per i tornei di Maggio: le società della FIGC che presentano regolare richiesta, all’organizzazione del torneo, di escludere dalla partecipazione del torneo notturno in oggetto i propri giocatori, potranno avvalersi di tale diritto senza opposizione alcuna da parte degli organizzatori del torneo.
24) L’Ente organizzatore ed il CSI di Brescia declinano ogni responsabilità per eventuali danni a persone o a cose prima durante e dopo la gara, salvo quando previsto dalla parte assicurativa del cartellino CSI.
25) Per quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le norme dello Statuto e del Regolamento per i campionati ed i tornei CSI.

TROFEO CAPOCANNONIERI

CATEGORIA OPEN

  • Attianese 2 (Pecora Nera)
  • Giorlando 2 (Valverde)
  • Fantoni 2 (Nova Imperia)
  • Menasio 2 (Nova Imperia)
  • Dalla Vecchia 2 (Pecora Nera)
  • Sigala 2 (Elettrobossi) Capocann. x sorteggio.
  • Pellini 2 (Elettrobossi)
  • Vivaldini 2 (Pecora Nera)

CATEGORIA TOP JUNIOR

  • Bonzi 4 (Nova Imperia) Capocann. Top Junior
  • Franzoni 3 (Polleria Merighetti)
  • Rodella 2 (Uso P.S. Marco)
  • Plebani 1 (Uso P.S. Marco)
  • Giordano 1 (Nova Imperia)
  • Signorini 1 (Nova Imperia)
  • Falconi 1 (S.Z. Ronco)
  • Quaini 1 (Polleria Merighetti)
  • Perini 1 (Polleria Merighetti)
  • Musso 1 (Polleria Merighetti)
  • Merighetti 1 (Polleria Merighetti)
  • Cama 1 (Polleria Merighetti)

CATEGORIA JUNIORES

  • Pasinetti 6 (AC Rezzato) Capocann. JUNIORES
  • Ibra 5 (Nova Imperia)
  • Cama 5 (AC Rezzato)
  • Surace 5 (Novagli)
  • Pino 4 (Nova Imperia)
  • Arrighini 4 (Prealpino)
  • Derelli 3 (AC Rezzato)
  • Avanzi 2 (Novagli)
  • Hadi 2 (Nova Imperia)
  • Filali 2 (Nova Imperia)
  • Treccani 1 (Novagli)
  • Galeano 1 (AC Rezzato)
  • Faini 1 (Prealpino)
  • Berlato 1 (Novagli)
  • Camparin 1 (Prealpino)
  • Lenis 1 (Nova Imperia)
  • Jacotti 1 (Nova Imperia)
  • Apostoli 1 (AC Rezzato)
  • Cavallaro 1 (Novagli)
  • Este 1 (Novagli)
  • Gentilini 1 (Prealpino)

lunedì 18 maggio 2009

GIRONE A
Pecora Nera 6
Valverde 4
S.Giacinto 4
Rezzatese 3

GIRONE B
Nova Imperia 7
G.t.a. Ospitaletto 4
Uso P.S.Marco 0
Elettrobossi 6

GIRONE C
S.Z. Ronco 3
G.S. Lugana 0
Poll. Merighetti 6

GIRONE D
P.S.Marco 3
S.Z. Prevalle 0
Nova Imperia 6

GIRONE E
Novagli 4
Prealpino 0
Nova Imperia 5
A.C. Rezzato 7

FASE A GIRONI

GIRONE A
Pecora Nera-Rezzatese 4-2
S.Giacinto-Valverde 2-2
Valverde-Rezzatese 2-5
Pecora Nera-S.Giacinto 4-1
Valverde-Pecora Nera 3-2
Rezzatese-S.Giacinto 3-5

GIRONE B
Uso P.S.Marco-G.t.a. Opsitaletto 2-3
Nova Imperia-Elettrobossi 3-0
G.t.a. Ospitaletto-Elettrobossi 1-4
Nova Imperia-Uso P.S.Marco 5-3
Elettrobossi-Uso P.S. Marco 4-1
Gta Ospitaletto-Nova Imperia 5-5

GIRONE C
G.S. Lugana-S.Z. Ronco 1-3
S.Z. Ronco-Poll. Merighetti 3-5
Poll. Merighetti-G.S. Lugana 6-2

GIRONE D
S.Z. Prevalle-Uso P.S.Marco 2-3
Nova Imperia-S.Z. Prevalle 5-2
Uso P.S.Marco-Nova Imperia 1-2

GIRONE E
Novagli-Prealpino 3-1
Nova Imperia-A.C. Rezzato 2-2
A.C. Rezzato-Prealpino 5-2
Novagli-Nova Imperia 4-4
Nova Imperia-Prealpino 6-2
Novagli-AC Rezzato 0-6

RESOCONTO 1° SERATA

G.T.A. OSPITALETTO-USO P.S. MARCO (Open) 3-2 : Il IV Trofeo Imperia si apre col botto e con un risultato tanto inaspettato quanto meritato. I giovani di Ospitaletto si impongono contro i più quotati amici di Ponte S.Marco puntando sulla freschezza e sulla voglia di lottare su ogni pallone , mentro i Ponte San Marchesi sono apparsi poco lucidi e probabilmente distratti dal prossimo impegno ufficiale in Coppa Leonessa. La partita vede i giallo-blu partire a razzo e trovare prima un gol su sacrosanto calcio di rigore per poi raddoppiare su ficcante azione di contropiede. La prima frazione vedrà però la reazione d'orgoglio del P.S.Marco che perverrà al pari grazie a due gol di precisione. La ripresa resterà inchiodata sul 2-2 per molto tempo , ma sul finire il G.t.a trova il gol della vittoria grazie ad un bel tiro in diagonale.
S.Z.RONCO-G.S. LUGANA (Top Junior) 3-1 : Risultato ancor più sorprendente nella seconda partita della serata. I volitivi ragazzi di Gussago arrivano all'Oratorio Rezzatese convinti che sarà una serata da incubo perchè di fronte si trovano i "campionissimi" del Lugana che tutti sanno aver raccolto 66 punti su 22 gare di campionato. Ma il G.S. viene imbavaglato incredibilmente dalla voglia del Ronco e dal suo bravissimo portiere. La prima frazione vede il vantaggio del Ronco , la ripresa l'assedio del Lugana che però non sfonda e subisce il raddoppio su sfortunato calcio piazzato. I Sirmionesi accorciano a 5 minuti dal triplice fischio , ma chiude le danze il perfetto contropiede del Ronco che fissa il punteggio sull'incredibile 3-1.
NOVA IMPERIA-ELETTROBOSSI (Open) 3-0 : Tutto secondo pronostico invece in casa Nova. Una vittoria meritata e meno complicata del dovuto , viene decisa tutta nella prima frazione , con le reti di Vitali , Tognali e Bizzotto. La ripresa vedrà gli innesti dalla panchina e una Nova amministrare senza affondare il colpo. Da segnalare che la porta della Nova rimane inviolata anche grazie alla splendida prestazione di Cremonesi che para alla grande un calcio di rigore.

sabato 16 maggio 2009

Calendario cat. JUNIORES

MARTEDì 18
21.20 Novagli-Prealpino

VENERDì 21
21.20 Nova Imperia-A.C. Rezzato

LUNEDì 24
20.30 A.C Rezzato-Prealpino
21.20 Nova Imperia-Novagli

MERCOLEDì 26
21.20 Prealpino-Nova Imperia

GIOVEDì 27
20:45 AC Rezzato-Novagli

MARTEDì 1 GIUGNO : FINALE 3/4

VENERDì 4 GIUGNO : FINALE 1/2

Calendario cat. TOP JUNIOR

LUNEDì 17
21.20 S.Z.Ronco-G.S. Lugana

MERCOLEDì 19
20.30 S.Z.Prevalle-P.S.Marco

VENERDì 21
20:30 Poll. Merighetti-S.Z. Ronco

MARTEDì 25
20.30 Nova Imperia-S.Z. Prevalle

MERCOLEDì 26
22.10 G.S. Lugana-Poll. Merighetti

VENERDì 28
20.30 Nova Imperia-P.S.Marco

MARTEDì 1 GIUGNO : SEMIFINALI TOP JUNIOR

DOMENICA 6 GIUGNO : FINALE 3/4 E 1/2

Calendario cat. OPEN

LUNEDì 17
20:30 Ponte S.Marco-Gta Ospitaletto
22:10 Nova Imperia-Elettrobossi

MARTEDì 18
20:30 Rezzatese-Pecora Nera
22:10 Valverde-S.Giacinto

MERCOLEDì 19
21.20 Gta Ospitaletto-Elettrobossi
22.10 Nova Imperia-Ponte S.Marco

VENERDì 21
22.10 Valverde-Rezzatese

LUNEDì 24
22.10 Pecora Nera-S.Giacinto

MARTEDì 25
21.20 Elettrobossi-Ponte S.Marco
22.10 Gta Ospitaletto-Nova Imperia

MERCOLEDì 26
20.30 Pecora Nera-Valverde

VENERDì 28
21.20 S.Giacinto-Rezzatese

VENERDì 4 GIUGNO : SEMIFINALI OPEN
DOMENICA 6 GIUGNO : FINALE 3/4 - FINALE 1/2

giovedì 23 aprile 2009

GRAZIE A:

Via Kennedy 32/A - Complesso Cristallo - Rezzato (BS)

PER QUELLI CHE VOGLIONO SEMPRE DI PIU'!

domenica 12 aprile 2009

GRAZIE A :




Da oltre 25 anni, Crotti Lampadari produce e commercializza lampadari, plafoniere, lampade ed applique sia da interni che da esterni. L'arte Crotti si è imposta sul mercato dell'illuminazione con solide credenziali che il pubblico ha sempre apprezzato: una produzione qualificata, un design sempre originale, un'alta qualità dei materiali, una professionale consulenza al cliente ma, soprattutto, una straordinaria capacità di offrire prezzi realmente di fabbrica. Un consulente tecnico Crotti vi seguirà passo dopo passo consigliandovi le soluzioni luce più idonee. Inoltre un laboratorio attrezzato è sempre a vostra disposizione per soddisfare ogni singola esigenza.